Prime salite in Val d'Arbola

Pubblicato il 22 novembre 2023 alle ore 21:12

22.01.2022


Inverno senza neve, non si può sciare da nessuna parte, quindi che si fa?
Si scala! Si ma quest'inverno abbiamo scalato quasi tutte le cascate in zona San Bernardino/Reindwaltal con Dani... e quindi che si fa?

Più o meno è andata così con Dani per quel week end, così mi propone di salire in una valle sperduta sopra Mesocco e aprire più vie possibili in 2 giorni.

L'idea è quella di salire il più possibile in macchina e poi continuare a piedi fino al bivacco dei cacciatori, che è il luogo dove dormiremo, il sacco è stracolmo, ma non di materiale, bensì di cibo ahah.

Appena entriamo nella valle capiamo subito quante linee si possono aprire! Incredibile.

Lasciamo il bivacco e ci incamminiamo verso la prima salita, siamo super carichi.

Scaliamo fino a quando diventa buio, e saliamo 3 linee il primo giorno.

Una di queste è una delle linee più incredibili che io abbia mai visto, una colata di ghiaccio di circa 100 metri e larga poco meno di un metro, circondata da placche lisce, esteticamente perfetta!

In bivacco accendiamo il camino, ma il fumo non ci permette quasi di respirare, così decidiamo di spegnerlo, ma restiamo al freddo, che notte lunga che è stata... ma almeno abbiamo portato tanto cibo.

Ci svegliamo e dopo aver fatto colazione usciamo subito a scalare.

Ci raggiunge Stenz e saliamo altre 3 linee.

Il week end finisce e torniamo a casa, solo a quel punto ci rendiamo conto di quanto puzziamo di fumo. Il mio Hulbag ci ha messo 6 mesi per non puzzare più haha.

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador